Full Bright BEST

Gian Marco Nuvoli, laureato uniss, vince la prestigiosa Fulbright BEST

Giovedì, 24 Ottobre 2019

Il Programma Fulbright BEST – Business Exchange and Student Training - è un programma bilaterale tra Stati Uniti e Italia che mira a formare i Corporate Innovation Leader di domani e a sviluppare l’ecosistema italiano dell’innovazione.
Al giorno d’oggi, qualsiasi industria deve infatti fare i conti con l’innovazione tecnologica che viene dal mondo delle startup.
Avere una figura leader nel campo della open innovation, che abbia maturato esperienza sia nel mondo aziendale che in quello delle startup, è un imperativo per tutte le imprese del prossimo futuro.
Le borse BEST danno quindi l’opportunità ai talenti di crescere, attraverso le best practice della Silicon Valley, per contribuire alla crescita economica e allo sviluppo tecnologico dell’Italia, dove le grandi imprese e le Start-up parlano lo stesso linguaggio, il linguaggio dell’innovazione.

Tra i vincitori di quest’anno c’è un nostro laureato in Economia e Management: Gian Marco Nuvoli.
Dopo un lungo processo di selezione Gian Marco è stato scelto, insieme ad altri 9 ragazzi e ragazze, per partire in Silicon Valley per 6 mesi e validare la sua idea di Start-up innovativa.

La scorsa settimana il team di innovatori ha anche avuto l’onore di partecipare al Forum per l’innovazione tra Italia e USA che si è svolto alla Standford University,  dove ha incontrato il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, il CEO di Enel, Francesco Starace, e tanti altri personaggi di eccellenza del nostro Paese.

Complimenti Gian Marco!

Il Programma BEST