scritta generation italy

Generation4Universities: insieme per il talento

Mercoledì, 6 Aprile 2022

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.

Questo progetto è rivolto a giovani universitari e universitarie di talento, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, ed ha come obiettivo quello di aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che possa rappresentare un’occasione di crescita professionale e personale.

Al programma, che si terrà da Aprile a Settembre, potranno partecipare studentesse e studenti delle Università italiane, iscritti all’ultimo anno di corso della Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio per quel che riguarda sia il percorso di Laurea Triennale che quello di Laurea Magistrale e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30. Tutti i costi di partecipazione al progetto sono coperti dai promotori e dai partner dell’iniziativa, pertanto non è richiesto alcun contributo economico agli iscritti.

Una volta terminati i 6 mesi, ai partecipanti sarà data l’opportunità di sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto, per candidarsi a posizioni di stage.