Futura Sassari

Futura Italia fa tappa a Sassari

Giovedì, 13 Settembre 2018

Tre giorni di iniziative e confronti per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Laboratori, atelier aperti al territorio e alle comunità scolastiche, buone pratiche, "vetrine tecnologiche", dimostrazioni di gare robotiche, simulazioni, hackathon per le scuole: approda in Sardegna il viaggio di Futura, l'evento a tappe creato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per fare il punto sulle trasformazioni che interessano l'istruzione e valorizzare le buone pratiche didattiche in chiave innovativa.

Il 20, 21 e 22 settembre Sassari ospiterà una delle 24 fermate di questo tour che dallo scorso gennaio sta toccando altrettante città del paese. L'Università di Sassari è partner dell'iniziativa.