FRISTART

FRI_START Cup Cooperation Summit

Mercoledì, 7 Novembre 2018

Il Fri_Start Cup Cooperation Summit vedrà in gara 40 idee imprenditoriali che si incontreranno nel Cooperation Summit del Progetto FRI_START, organizzato dalla Università degli Studi di Sassari nell’ambito del Progetto Interreg Marittimo Italia - Francia FRI_START

L’evento si terrà il 15 e il 16 novembre 2018 al Mas.edu di Sassari.

Le idee/imprese arrivano dalle regioni del partenariato composto da: la Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico - FI.L.S.E. S.p.Al’Incubatore (CubACT) della Università degli Studi di SassariPontedera & Tecnologia Scrl della Toscana; l’Incubateur Paca-Est e il Toulun Var Technologies della provincia francese Alpes-Côte d'Azur; Incubateur d’Entreprises Innovantes – INIZIA dalla Corsica; Unioncamere Liguria.

Solo 8 di queste idee, i migliori 8 progetti, potranno godere di incontri transfrontalieri con investitori.

I settori sono:

• nautica e cantieristica,
  • turismo innovativo e sostenibile,
  • biotecnologie blu e verdi,
  • energie rinnovabili blu e verdi,
  • altri settori
Il FRI Start Cup Cooperation Summit, con l’esposizione, i workshop, i one –to –one e la finale, è aperto a tutti e sarà anche una occasione per conoscersi, confrontarsi, condividere esperienze e buone prassi anche al di fuori dei partecipanti al progetto.

Nel quadro della attività della rete Enterprise Europe Network Sardegna Ricerche, tiene le fila degli incontri one-to-one fra imprese (incluse startup), centri di ricerca e pubbliche amministrazioni.
L'obiettivo è creare occasioni per avviare nuove collaborazioni su bisogni specifici oppure collaborazioni finalizzate a portare avanti nuovi progetti (anche progetti europei), attività congiunte di ricerca e sviluppo, collaborazioni commerciali, tecnologiche, ecc.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, per manifestare interesse a partecipare o richiedere un incontro, occorre inviare una e-mail entro il 12 novembre a:
dallacia@sardegnaricerche.it

Consulta il book con una scheda riassuntiva dei progetti.

Il Summit del Progetto Fri_Start condividerà gli spazi con il Progetto Interreg ART LAB NET della Accademia delle belle arti “Sironi” di Sassari e sarà anche l’occasione per il rilancio ufficiale dello spazio del Mas.edu dove l’Accademia ha realizzato e sta sviluppando un Centro Risorse e di Innovazione per i Mestieri dell’Arte, composto da un FabLab artistico, spazi di co-working e di incubazione di nuove imprese artigiane.