studentesse formed

FORMED: laurea magistrale per tre studentesse tunisine

Nell’ambito del progetto pilota di mobilità internazionale che l'Unione delle università del Mediterraneo ha deciso di proporre per la prima volta proprio in Sardegna
Lunedì, 27 Luglio 2020

Il 22 luglio scorso tre studentesse tunisine del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica si sono laureate conseguendo il titolo magistrale in Pianificazione e Politiche per la Cittàl'Ambiente e il Paesaggio nell’ambito del progetto pilota di mobilità internazionale FORMED, che l'Unione delle università del Mediterraneo ha deciso di proporre per la prima volta proprio in Sardegna.

Si tratta di:
AMDOUNI RIHAB
Tesi dal titolo
Verso il recupero di Santa Gilla. Uno scenario per il bordo lagunare della città di Cagliari

BESBES DORRA
Tesi dal titolo
Toward the reconciliation of the city with its environment. Sebkha Ariana a living lab to redress.

DABOUSSI LOBNA
Urban Porosity: A TRACK FOR URBAN RENEWAL
The City of Tunis : Better Living the spaces In-Between

Il progetto "Sardegna Formed" coinvolge i due atenei sardi, UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo ed ERSU - Ente Regionale per lo Studio Universitario, con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

Dopo la sperimentazione, il progetto è stato implementato e contribuirà a far arrivare in Sardegna un numero sempre maggiore di studenti stranieri, che trascorreranno un significativo periodo di formazione (dai due ai cinque anni a seconda del percorso di studio prescelto).