IV corso dell'Università di Sassari per insegnanti di sostegno

Formazione docenti: oggi tavola rotonda con la Regione Sardegna

Giovedì, 8 Ottobre 2020

L’Università di Sassari risponde presente alle pressanti richieste del sistema scolastico regionale che chiede più insegnanti di sostegno adeguatamente formati. A questo compito, l’Ateneo assolve organizzando corsi di formazione ad hoc ma gli sistituti scolastici hanno manifestato il bisogno di un maggior numero di figure specializzate.

Il dialogo per trovare soluzioni va avanti e vivrà un momento importante questo pomeriggio alle 16.00 sulla piattaforma Teams. Oltre al Rettore Massimo Carpinelli, interverranno l’Assessore regionale alla Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani, Luigì D’Alonzo, coordinatore nazionale dei direttori dei corsi di formazione per insegnanti di sostegno e presidente SipeS (Società italiana di Pedagogia speciale). Partecipano anche Anna Maria Murdaca e Filippo Dettori, rispettivamente direttore e direttrice dei corsi di formazione per insegnanti di sostegno di Sassari e Messima. Maria Murdaca è anche membro del consiglio direttivo di SipeS. Concludono Maria Catano, insegnante di sostegno e formatrice a Messina, Barbara Letteri, insegnante e formatrice dei corsi di Sassari, Adele Canu, educatrice scolastica e insegnante di sostegno.

LINK DI ACCESSO ALLA TAVOLA ROTONDA