Logo Erasmus

Fondi Erasmus per Esigenze Speciali 2021/22

Giovedì, 20 Gennaio 2022

Si comunica che l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia ha emanato la circolare relativa all'assegnazione di fondi comunitari destinati, per il 2021-22, agli studenti e allo staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio/traineeship/attività didattica/formazione speciali.

I fondi sono destinati a studenti o staff che siano già risultati vincitori di una borsa Erasmus per l’anno accademico 2021/22.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura e sulle procedure da seguire per la compilazione del modulo (Allegato n. 1 o n. 2), si invitano innanzitutto gli interessati a prendere visione della circolare pubblicata dall'Agenzia Nazionale.
Si ricorda che i fondi comunitari aggiuntivi per esigenze speciali vengono erogati unicamente sotto forma di rimborsi per costi reali sostenuti dagli studenti/personale con esigenze speciali nel corso della mobilità (e dunque non sotto forma di borse forfettarie). Nella compilazione del modulo allegato il candidato interessato dovrà quindi quantificare in maniera dettagliata i costi reali che prevede di sostenere durante il periodo della sua mobilità.

Le candidature possono essere presentate presso l'Ufficio Relazioni Internazionali entro il 01 febbraio 2022. I candidati interessati dovranno inviare la modulistica compilata e la documentazione richiesta all’indirizzo mail relint@uniss.it

L'Ufficio Relazioni Internazionali rimane a disposizione per fornire tutto il necessario supporto.