ERASMUSDAYS

#ErasmusDays: UNISS in prima linea con un concorso fotografico

Mercoledì, 14 Ottobre 2020
Locandina contest

Tornano gli #Erasmusdays l’iniziativa che coinvolge beneficiari e protagonisti del programma, in un evento diffuso in tutta Europa e oltre. Tra il 15, 16 e 17 ottobre 2020, tre giorni per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ o per scoprirlo e lanciarsi in questa avventura.

ErasmusDays mette al centro la mobilità internazionale e la cittadinanza europea ma anche il ruolo degli #ErasmusAlumni, ambasciatori e attori importanti nella promozione del Programma, soprattutto guardando al futuro.

L’iniziativa lanciata da Agence Erasmus+ France nel 2017 è diventata un appuntamento annuale della Comunità Erasmus+: oltre 20 i paesi partecipanti al programma che hanno aderito e oltre 4000 gli eventi registrati sul sito ufficiale dell’iniziativa.

UNISS, in collaborazione con ESN Sassari, è presente con il “1° Contest Fotografico “Casa non è dove vivi, ma...”:un'esperienza Erasmus”, gratuito ed aperto a tutti gli e le Erasmus dell'Università degli Studi di Sassari Incoming e Outgoing che hanno svolto la mobilità Internazionale nell'a.a. 2018/2019 e 2019/2020.

I risultati del concorso verranno pubblicati dalla giuria il giorno 17 ottobre 2020 sul sito di ateneo.

Il concorso fotografico, unico evento universitario sull’Isola, è uno dei sei eventi organizzati in Sardegna nell’ambito dell’edizione 2020.