Enjoy Sport Now 2016

Erasmus Welcome Week, è il momento di Enjoy Sport Now

Mercoledì, 4 Ottobre 2017

«Lo sport come strumento di condivisione e aggregazione, come momento di unione fra ragazzi di cultura e provenienza geografica differente. Sport come divertimento e ricerca del benessere fisico, come opportunità di conoscere e socializzare, occasione per ritrovarsi e fare festa, assieme. Tutto questo è Enjoy Sport Now, appuntamento inserito nel quadro delle attività del programma Welcome week giunto ormai alla sua terza edizione e organizzato in piena e convinta sinergia dal Cus Sassari e dall'Erasmus Student Network sassarese. Una giornata di sport e benvenuto dedicata agli studenti Erasmus incoming che da diverse Università europee si apprestano a vivere la loro esperienza all'Università di Sassari. Come presidente del Centro Sportivo universitario sassarese non posso che essere felice e orgoglioso di ospitare Enjoy Sport Now sui campi e nelle strutture di San Giovanni, spazi a disposizione degli studenti di Sassari, di Sardegna, d'Italia e dell'Europa intera».

Così Nicola Giordanelli, presidente del Cus Sassari, presenta Enjoy Sport Now, evento in programma giovedì 5 ottobre 2017 a partire dalle ore 15,30 presso gli impianti sportivi di San Giovanni (Sassari). Un lungo, intenso e divertente pomeriggio da vivere nel segno della pratica sportiva e dell'attività fisica, con le attività proposte a fare da viatico in funzione di un incontro fra cultura, storie e esperienze diverse, fra studenti provenienti da Atenei del vecchio continente – fra cui Spagna, Turchia e Francia - che si ritroveranno, assieme, a inseguire un pallone, a tirare a canestro, schiacciare a rete e molto, molto altro. Sono infatti in programma mini tornei di calcio a cinque, basket 3vs3 e green volley, e poi ancora arrampicata, golf, brasilian jiu jitsu, difesa personale, muai thai, functional, zumba e scherma. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione con RockMadness, Federgolf comitato regionale Sardegna e provinciale di Sassari, Circolo schermistico sassarese, centro fitness Fit For Life e professor Angelo Sanna.

Grazie all’Atp di Sassari sarà a disposizione un servizio di trasporto ad hoc riservato esclusivamente agli studenti con partenza da via Tavolara (lato giardini pubblici) fissata alle ore 15. A San Giovani, oltre allo staff dirigenziale e tecnico del Cus Sassari saranno presenti anche le Associazioni degli studenti: tutti gli universitari dell’Ateneo sassarese sono invitati a partecipare: «Più siamo, più socializziamo, più ci divertiamo».