foto erasmus welcome day

Erasmus Welcome Day 2018

Venerdì, 5 Ottobre 2018

Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con l’Erasmus Welcome Day, la calorosa cerimonia di benvenuto che l'ateneo rivolge agli studenti e alle studentesse internazionali ospiti dell'Università di Sassari. L’evento, promosso dalla sezione di Sassari dell’Erasmus Student Network (ESN), dal Comitato Erasmus di Ateneo e dall’Ufficio Relazioni Internazionali, si terrà venerdì 5 ottobre alle 18.30 nell' Aula Magna del palazzo storico in piazza Università.

Quest’anno, l'Ateneo di Sassari accoglierà 3 studentesse di Medicina della Tbilisi Medical State University, in Georgia, e 4 studenti di Medicina veterinaria, provenienti dalla Université de la Manouba, Ecole Nationale de Médecine Vétérinaire(Tunisia), selezionati nell’ambito del programma Erasmus+ International Credit Mobility. L'International Credit Mobility è la nuova misura dell’Erasmus che consente la mobilità da e verso i Paesi non appartenenti alla UE, sulla base di progetti specifici presentati dai singoli atenei. Per il biennio 2017-2019, l'Università di Sassari ha ottenuto il finanziamento dei progetti promossi dalla Facoltà di Medicina e dal dipartimento di Medicina veterinaria.

I festeggiamenti di benvenuto saranno rivolti a 171 studenti in ingresso per mobilità di studio e 34 studenti che sono arrivati a Sassari per un tirocinio con l'Erasmus Traineeship in Sardinia. I numeri sono ancora provvisori e sono relativi solo al I semestre. Parteciperanno anche 33 nuovi studenti del progetto Sardegna Formed e 2 studenti egiziani iscritti al nuovo corso di laurea in Ingegneria informatica.

Si esibirà il quartetto della classe di musica d’insieme jazz del Conservatorio “Luigi Canepa”, composto da Rebecca Ginatempo (voce), Michele Porcu (chitarra), Michele Sanna (basso elettrico), Paoletto Sechi (batteria).