garage erasmus

Erasmus GE Learning Garage

Giovedì, 18 Febbraio 2021

Le iniziative promosse dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire e la Fondazione garagErasmus, nell'ambito del progetto congiunto The Plus of Erasmus, proseguono.

Dal 22 al 26 febbraio prossimo, in particolare, si terrà Learning Garage: 5 webinars, completamente gratuiti, tenuti da esperti internazionali del mondo del lavoro. 
Gli  (ex) studenti Erasmus sono caldamente invitati a partecipare.
In queste sessioni potranno approfondire temi utili alla ricerca del lavoro, a come prepararsi per una intervista, a come curare la propria immagine professionale sui canali social ecc.

Le iscrizioni si devono effettuare entro il 21 febbraio a questo link, dove troverete anche il programma dettagliato e il profilo dei relatori.

THE + OF ERASMUS

the plus of erasmus

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire insieme alla Fondazione garagErasmus lanciano il progetto THE + OF ERASMUS, un pacchetto di servizi virtuali rivolto a tutti gli studenti internazionali incoming ed outgoing dell'a.a. 2020/21.

Come noto, la situazione pandemica limita fortemente lo svolgimento della mobilità nelle forme tradizionali, penalizzando gli studenti.

THE + OF ERASMUS durerà fino a giugno 2021 con iniziative cadenzate in cui gli studenti potranno partecipare a:

  • LEARNING GARAGE: sessioni sul “nuovo” mondo del lavoro, condotte da professionisti
  • TALENTS MATCH: incontri one-to-one online con aziende internazionali che hanno aperto posizioni di lavoro o internship
  • ACCELERATOR: corsi online, condotti dalla Dante Alighieri, sulla lingua, la cultura e la storia italiana

Tutte le attività saranno a titolo gratuito.

Qui trovate la descrizione del progetto: link.