Elisabetta Neroni nuovo DG dell'UNiversità di Sassari

Giovedì, 16 Giugno 2022

È la Dottoressa Elisabetta Neroni il nuovo Direttore Generale dell’Università di Sassari, nominata il 31 maggio scorso dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione dell’ateneo su proposta del Rettore Gavino Mariotti.

Succede, in un avvicendamento già previsto, al Prof. Marco Breschi, nominato nel 2021, e sarà in carica per tre anni.

La Dottoressa Neroni si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Cagliari nel 1999 ed è entrata nei ruoli della Regione Sardegna nel 2004 come Funzionario amministrativo, ricoprendo negli anni vari incarichi come direttore del Servizio politiche per le aree urbane, del Servizio innovazione, progettazione gare e contratti in ambito ICT, Direttore Generale della pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia e del Servizio programmazione generale e politiche per le aree urbane. Sempre presso la Regione Autonoma della Sardegna ha ricoperto, fino ad oggi, l’incarico di Direttore del Servizio gestione operativa e autorizzazione della spesa.

Dal 2017 al 2019 è stata Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Cagliari, Ente presso il quale ha ricoperto dal 2017 al 2019 il ruolo di Direttore Generale.

Un curriculum di tutto rispetto, quindi, con incarichi ed esperienze di rilievo che ne hanno suggerito la chiamata ad essere la prima donna a dirigere l’Università di Sassari.

Sassari, 7 giugno 2022