Immagine elezioni

Elezioni CUN e Elezioni CNSU 2019

Giovedì, 31 Gennaio 2019
Con l’Ordinanza Ministeriale del 9 novembre 2018 n. 716, sono indette le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Con l'Ordinanza Ministeriale dell'8 gennaio 2019 n. 11, le votazioni (inizialmente previste per i giorni 24, 30 e 31 gennaio 2019) sono posticipate al 7, 13 e 14 marzo 2019. Contestualmente sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature, la cui scadenza è fissata per il giorno 8 febbraio 2019.

Per ciascuna delle predette aree sono eletti:

• n. 1 professore di I fascia
  • n. 1 professore di II fascia
  • n. 1 ricercatore

Negli stessi giorni si voterà inoltre per l'elezione:

• di n. 1 professore di I fascia appartenente all'area scientifico-disciplinare 02
  • di n. 1 professore di II fascia appartenente all'area scientifico-disciplinare 14
  • di n. 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle università

Elezioni CNSU 2019

Con l’Ordinanza Ministeriale n. 66 del 31 gennaio 2019, il MIUR ha indetto le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari:

a)    28 componenti (7 per ciascun distretto) eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2018-2019 a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa;

b)    1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento;

c)    1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorando di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.

Il mandato ha durata di tre anni e decorrerà dalla data di nomina.