Presentate le convenzioni tra Uniss-Enea e Comune di SS-Enea

Efficienza energetica: siglato un accordo tra Università di Sassari ed Enea

Venerdì, 5 Ottobre 2018

Promuovere l’efficienza energetica, i servizi energetici sostenibili e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili sul territorio: è l'obiettivo della convenzione che il Comune di Sassari  hanno siglato con Enea, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. Un accordo teso anche a diffondere la ricerca, il progresso tecnologico, l’innovazione e la formazione presso tutti i soggetti operanti nel settore energetico comunale. Anche l’Università di Sassari ha siglato una convenzione con l’Enea.

I termini della convenzione sono stati presentati questa mattina in Largo Infermeria San Pietro, in apertura dei lavori del workshop sull'energia e la sostenibilità per la pubblica amministrazione, dal vicesindaco e assessore alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna, dall'ingegner Mauro Marani, responsabile della Divisione ENEA DUEE- SIST (Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale), da Giovanni Addamo, responsabile del laboratorio Centro Italia della stessa divisione, e dal professor Gabriele Mulas, delegato del Rettore dell'Università di Sassari all'Innovazione e al Trasferimento tecnologico. Anche l'Università di Sassari, infatti, ha appena siglato la convenzione con Enea.

“Questo accordo amplierà le attività di collaborazione già in atto e avrà ricadute importanti sul territorio in termini di ricerca e innovazione in tema di efficienza energetica e sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili”, ha affermato il Delegato del Rettore dell'Università di Sassari all'Innovazione e al Trasferimento tecnologico, prof. Gabriele Mulas.