Programma convegno I diritti del malat terminale contro la sofferenza inutile

Diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile

Lunedì, 14 Marzo 2016

Si terrà lunedì 14 marzo alle 16, nell’aula Magna dell’Università di Sassari, l’incontro “I diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile”, organizzato dall’associazione onlus Franco Mura con il patrocinio di Università di Sassari, Comune di Sassari , Ordine dei Medici della Provincia di Sassari e collegio IPASVI Sassari-Olbia Tempio. Si parlerà degli obiettivi raggiunti nel Nord Sardegna, e di quelli ancora da raggiungere, a sei anni dall’approvazione della legge 38/2010. Interverranno l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, il commissario AOU Sassari Giuseppe Pintor, il responsabile della Commissione tecnica Rete cure palliative Sardegna Salvatore Salis, il commissario ASL Sassari Agostino Sussarellu, il direttore di distretto ASL Sassari Nicolò Licheri, il presidente dell’Ordine dei Medici di Sassari Francesco Scanu, il presidente del collegio IPASVI Sassari Piero Bulla.

Seguirà un dibattito.