Workshop Dentro & Fuori, Università di Sassari

Dentro & fuori dal carcere

Venerdì, 7 Giugno 2019

Sassari per due giorni sarà il crocevia nazionale di confronti, esperienze e proposte sulla realtà penitenziaria italiana. Un workshop in cui studiosi, tecnici del diritto, operatori penitenziari, mondo dell’associazionismo e rappresentanti delle Istituzioni si incontreranno per mettere insieme ricerca scientifica ed esperienza diretta. Un contributo significativo al dibattito in corso su dove va, e dove dovrebbe andare, il nostro sistema carcerario.

L'Università degli Studi di Sassari ospiterà il 14 e 15 giugno un evento dedicato al mondo del carcere intitolato "Dentro & Fuori", con riferimento all'ingresso e al'uscita da una realtà, quella carceraria appunto, ancora poco conosciuta.

L’evento, promosso dal Polo universitario penitenziario dell’Ateneo di Sassari, sarà presentato martedì 11 giugno alle 10.30 nella sala Milella di piazza Università 21 nel corso di una conferenza stampa.