Firma dell'accordo tra il Rettore Uniss e il presidente dell'Università di Luoyang

Delegazione cinese dell'Università Normale di Luoyang in Rettorato

Venerdì, 30 Ottobre 2015

L'Università degli Studi di Sassari ha compiuto un ulteriore passo in direzione della Cina con la prospettiva di istituire corsi di laurea internazionali. Questa mattina (27 ottobre) il Rettore Massimo Carpinelli ha ricevuto in rettorato una delegazione della Luoyang Normal University (Henan), con sede a Luoyang City, una delle sette antiche capitali cinesi: erano presenti il Vicepresidente Zhang Jiansen e i Presidi delle Facoltà di Chimica, Fisica e Design della Luoyang Normal University Ma Lufang, Zhao Zhiguo e Li Zhanghui.

Nel corso dell'incontro, Massimo Carpinelli e Zhang Jiansen hanno firmato un accordo per promuovere la mobilità studentesca e il mutuo riconoscimento dei crediti formativi. Sono intervenuti anche i professori Pierfranco Demontis, Direttore del Dipartimento di Chimica e Farmacia, Martino Marini in rappresentanza del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, Giuliana Carboni, Vicedirettore del Dipartimento di Scienze economiche aziendali dell'Università di Sassari.