foto_decamaster

Deca Master: domande fino al 12 febbraio

Giovedì, 7 Gennaio 2016

Si comunica che, con decreto n. 3491 del 22/12/2015, il bando è stato parzialmente modificato. La scadenza per la presentazione delle domande, è ora fissata per le ore 12:00 del 12 febbraio 2016.

Il DECA Master

Il Master Interuniversitario di I livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte (DECA) si pone l’obiettivo di creare professionisti capaci di operare nel settore, pubblico e privato, della gestione, tutela e valorizzazione di patrimoni dell’arte e della cultura e della organizzazione e gestione di servizi, attività ed eventi culturali.

Obiettivo del DECA Master è quello di formare esperti con competenze interdisciplinari per l’inserimento o la specializzazione nel settore sia pubblico che privato della gestione, tutela e valorizzazione di patrimoni dell’arte e della cultura. Il Master promuove inoltre la formazione di competenze nell’organizzazione e gestione di servizi, attività ed eventi culturali.

Le figure professionali così formate saranno in grado di integrare efficacemente competenze giuridico­amministrative ed economico­aziendali, sia nel settore pubblico come in quello privato, sviluppando la conoscenza dei sistemi della cultura e dell’arte, delle tecniche di programmazione, finanziamento, gestione e comunicazione dei servizi culturali.