Foto dal sito https://consdetroit.esteri.it/consolato_detroit/en/il_consolato/il_console/

Dalla Sardegna al Consolato di Detroit

Mercoledì, 31 Ottobre 2018

La Console d'Italia a Detroit, Maria Manca, incontrerà studenti e studentesse dell'Università di Sassari lunedì 5 novembre alle 11.00 in aula Segni (viale Mancini 5).

Maria Manca, originaria di Ozieri, parlerà della carriera diplomatica nel XXI secolo, offrendo la propria testimonianza delle esperienze vissute in Giappone e negli Stati Uniti.

L'incontro si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli, e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Gian Paolo Demuro.

Seguirà una descrizione dei percorsi di accesso alle istituzioni europee da parte di Gabriella Ferranti (Università di Sassari). Subito dopo prenderanno la parola Plinio Innocenzi, già Addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia in Cina, e Ugo Della Croce, Addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti. I due docenti dell'Università di Sassari illustreranno ruolo e funzioni degli addetti scientifici all'estero.

L’incontro fa parte integrante del programma didattico del corso di laurea triennale in “Sicurezza e Cooperazione Internazionale”, ma è aperto a tutti gli interessati.