Gli scavi di Sant'Imbenia ad Alghero

Dal 14 settembre Training Camp "Tecniche innovative per i Beni culturali"

Mercoledì, 13 Settembre 2017

Nella splendida cornice di Porto Conte (Alghero) si terrà giovedì 14 settembre alle 9.00 la cerimonia di apertura del “Training Camp - Tecniche innovative per Beni Culturali: Conoscenza e Caratterizzazione di siti e reperti archeologici”, che proseguirà fino al 22 settembre presso il Porto Conte Ricerche, organizzato dall’Università di Sassari, realizzato grazie alla collaborazione e al contributo della "Regione Autonoma della Sardegna" e di “Sardegna Ricerche” (Bando Scientific School 2016/2017), con il patrocinio del nodo italiano dell’infrastruttura europea E-RIHS (European Research Infrastructure for Heritage Science).

Il corso è rivolto a chi opera nel settore dei Beni Culturali in senso lato (scientifico e umanistico), e possiede almeno una laurea triennale. Dalle oltre 60 domande pervenute sono stati selezionati i migliori 30 tra chimici, fisici, restauratori, archeologi, architetti e dottori in Conservazione dei Beni Culturali.