Couseling psicologico a distanza

Counseling psicologico a distanza

Giovedì, 7 Maggio 2020

In questo momento di particolare difficoltà dovuta all'emergenza sanitaria Covid-19 l'Università di Sassari mette a disposizione dei suoi studenti un servizio gratuito  di supporto psicologico a distanza.

Attenzione
Al momento il servizio non accetta più prenotazioni a causa delle numerose richieste.

A chi è rivolto?

Counseling UNISS

Destinatari principali sono tutti gli studenti iscritti all'Ateneo ai Sassari, ma in particolare gli studenti del primo anno, che hanno necessità di un supporto psicologico per problematiche come:

• difficoltà nello studio (es. metodo di studio, gestione del tempo, attenzione)
  • difficoltà personali (es. gestione dell'ansia, stress, gestione delle emozioni, autostima)
  • discussione della tesi (es. preparazione, comunicazione efficace, gestione dell'ansia)
  • insicurezza rispetto al percorso universitario scelto
  • scelta post-laurea, etc...

Come si accede?

Avviso importante

Per ricevere risposte alle richieste di aiuto psicologico e concordare orari e modalità di consulenza a distanza (telefonica o Skype) è necessaria la compilazione di un modulo online

Sarete tempestivamente ricontattati dalla psicologa per concordare un appuntamento.

Il servizio è gratuito ed è garantito l'anonimato e la riservatezza sui dati personali.

Psicologa responsabile del Servizio

Antonella Sircana

Psicologa del lavoro, counselor e consulente di orientamento

loghi POR FSE 2014-2020