fumetto bandiera inglese

Corso gratuito di lingua inglese per allievi disabili

Lunedì, 20 Giugno 2022

Ierfop Onlus organizza, con il contributo della FONDAZIONE DI SARDEGNA, 3 edizioni (50 ore ad edizione, 10 allievi a corso) del corso gratuito di lingua inglese rivolto a 30 allievi disabili psichici fisici e non udenti da attivare presso le sedi IERFOP di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari. La definizione delle sedi sarà effettuata in funzione delle domande che perverranno.

Il progetto denominato “COMPETENZE LINGUISTICHE PER DIVERSAMENTE ABILI” consentirà agli allievi l’acquisizione delle seguenti capacità/competenze: conoscere le basi della lingua inglese utilizzando correttamente verbi, sostantivi ed aggettivi; presentare se stessi e gli altri ed usare semplici espressioni di saluto e di commiato nonché fornire indicazioni su se stessi e gli altri; comprendere il senso globale di brevi e semplici testi scritti riguardanti la sfera personale; chiedere informazioni, esprimere gusti, preferenze, desideri; offrire qualcosa, invitare qualcuno, comprendere dialoghi brevi e semplici, applicare le principali regole di pronuncia e vocaboli riguardanti professioni, nazionalità, colori, numeri, animali, abbigliamento, cibo e bevande, sport e passatempi, tempo atmosferico, ora, mesi e giorni della settimana.

A conclusione del percorso, ad ogni partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Le domande, redatte in carta libera, secondo il fac-simile (scaricabile dal link sottostante e recante tutte le informazioni utili), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 30 giugno 2022.