Corso di specializzazione insegnanti di sostegno

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO STUDENTI CON DISABILITÀ

Mercoledì, 9 Agosto 2017
Con i D.R. n. 2245 e 2246 del 7 agosto 2017 sono rettificate parzialmente le graduatorie di merito di cui ai D.R. n. 2196 e 2195 del 31 luglio 2017, relative al concorso di ammissione, per esami e titoli e la relative graduatorie generali di merito, per n. 50 posti al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e per n. 50 posti al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola primaria per il corrente Anno Accademico 2016/2017.

Si comunica, inoltre, che a seguito di alcune rinunce tra gli aventi diritto, i candidati idonei in graduatoria verranno contattati dall’Ufficio Alta formazione al fine di procedere con l’immatricolazione.

Gli aventi diritto, pertanto, al fine di evitare l’esclusione, dovranno entro e non oltre il 24 agosto 2017 alle ore 12:00,  procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione  all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.itsecondo le modalità descritte all'art.11 del bando di concorso.

Si precisa che il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione pari ad € 1156,00  da versare entro il 25 agosto, dovrà essere effettuato utilizzando il bollettino MAV da scaricare nella propria pagina del self-studenti.

A seguito della procedura online i candidati dovranno recarsi presso l'Ufficio Alta Formazione, Piazza Università n.11, Palazzo Zirulia 1° piano, nelle giornate del 24 - 25 e 28 Agosto 2017 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 per perfezionare l'immatricolazione con le attività di riconoscimento di identità e muniti di documento di identità in corso di validità nonché della copia del MAV pagato.

Per informazioni e/o problematiche relative alla procedura di registrazione online rivolgersi  all’indirizzo helpesse3@uniss.it.

Si ricorda che sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Diversamente, qualora tali candidati non fossero interessati all’immatricolazione in questione, al fine di consentire l’ulteriore scorrimento in graduatoria, dovranno formalizzare la loro volontà inviando tempestivamente una mail agli indirizzi : nlosito@uniss.it e mtspano@uniss.it  unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si ricorda, infine, a tutti i corsisti che il calendario didattico è consultabile al seguente link:

e che per qualsiasi informazione di carattere didattico è attivo il seguente indirizzo mail:

sostegnodissuf@uniss.it