Corso di specializzazione insegnanti di sostegno

Corso di specializzazione attività di sostegno didattico studenti con disabilità

Martedì, 6 Giugno 2017

Attenzione

Si comunica che per sopraggiunte esigenze organizzative le date delle prove scritte vengono posticipate come segue:

  • Scuola dell’infanzia 19 giugno 2017 - Convocazione candidati alle ore 14,00 – Inizio prova alle ore 14,45
  • Scuola primaria 22 giugno 2017 - Convocazione candidati alle ore 8,45 – Inizio prova alle ore 9,30

Entrambe le prove scritte si svolgeranno presso l’Aula Segni del Dipartimento di Giurisprudenza (Quadrilatero), in viale Mancini n.3, Sassari.

Si informa, inoltre, che il 9 giugno 2017 verranno pubblicate le graduatorie definitive dei candidati ammessi alle prove scritte a seguito della verifica delle dichiarazioni sullo stato di servizio presentate dai candidati collocati in posizione ex aequo.

Graduatorie provvisorie

Pubblicazione graduatorie provvisorie degli ammessi alle prove scritte del CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONEPER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia.

Come indicato nell’articolo 5 del bando di concorso “E' ammesso alla prova scritta un numero di candidati pari al doppio dei posti disponibili. E’ comunque e in ogni caso richiesta una votazione nel test preliminare non inferiore a 21/30, anche qualora il numero dei candidati che ha ottenuto tale votazione non raggiunga un numero pari al doppio dei posti messi a concorso. Il non raggiungimento di tale punteggio non dà conseguentemente in nessun caso titolo per l’ammissione alla prova scritta.

Qualora il numero dei candidati che hanno ottenuto un punteggio non inferiore a 21/30 sia superiore rispetto al doppio dei posti messi a concorso, sono ammessi alle prove scritte esclusivamente i candidati collocati ai primi 100 posti della graduatoria per ogni grado di scuola messo a concorso.

In caso di parità di punteggio prevale il candidato con maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nel grado di scuola per cui si concorre. In caso di ulteriore parità, ovvero nel caso di candidati che non hanno svolto il predetto servizio, prevale il candidato anagraficamentepiù giovane
 
Si precisa che, nelle more della verifica sulla documentazione riguardante lo stato di servizio, i candidati collocati ex aequo, ai sensi dell’art. 5, vengono ammessi con riserva alle prove scritte.
Pertanto:

  • relativamente alla graduatoria della Scuola Primaria vengono ammessi alla prova scritta i candidati fino all’88 esima posizione, mentre coloro che si sono collocati dalla posizione 89° alla posizione 101° sono ammessi con riserva;
  • relativamente alla graduatoria della Scuola dell’Infanzia vengono ammessi alla prova scritta i candidati fino alla 99 esima posizione, mentre coloro che si sono collocati dalla posizione 100° alla posizione 112° sono ammessi con riserva.

A tal proposito, i candidati ammessi con riserva, di cui sopra, devono scaricare, compilare e consegnare presso l’Ufficio Alta Formazione, in via Macao 32 al terzo piano, entro le ore 17,30 del 6 giugno 2017 il modulo allegato.
 
Si comunica che le prove scritte verranno svolte nelle seguenti date:

  • per la scuola dell'infanzia il giorno 14 giugno alle ore 15.30
  • per la scuola primaria il giorno 15 giugno alle ore 9.00

Con successivo avviso verranno indicate le aule nelle quali verranno svolte le prove scritte.