Lingua catalana

Corso di Lingua e Cultura Catalana

Martedì, 9 Novembre 2021

Nell’ambito della collaborazione con l’Istituto Ramon Llull di Barcellona, l’Ateneo sta sviluppando un'attività di promozione della Lingua e della Cultura Catalana. La docente madrelingua  è  la Dott.ssa Arantxa Llàcer Martorell.  Saranno avviate iniziative culturali  basate sulle sedi di Sassari e Alghero   rivolte a studenti iscritti o a persone esterne all'Ateneo tra cui alcuni corsi di lingua catalana (a più livelli), attività di terza missione e uno sportello di affiancamento per coloro che desiderano passare dei periodi di mobilità nella regione spagnola.

Il primo corso in avvio imminente è quello di Lingua e Cultura Catalana, previsto nelle seguenti modalità e tempistiche (NB: è previsto lo svolgimento delle lezioni esclusivamente in presenza; salvo successive diverse disposizioni anche in relazione alle norme sulle restrizioni da COVID-19):

Sede di Sassari – Via Roma 151 (ingresso dall’edificio Ciancilla all’angolo del complesso)

Il corso si terrà tutti i lunedì, martedì e mercoledì, alle 18.00-19.30, in aula Cervantes (2* piano palazzo Pilotis)

• dal 15 novembre al 22 dicembre 2021
  • dal 10 gennaio al 2 febbraio 2022

Sede di Alghero

Il corso si terrà tutti i martedì, mercoledì e giovedì, alle 15:00–16:30:

• dal 16 novembre al 22 dicembre 2021
  • dal 11 gennaio al 10 febbraio 2022

Il corso si terrà nelle aule dell'Ex Asilo Sella oppure dell'Ex Ospedale di Santa Chiara, come sarà specificato dal calendario didattico per tutto il periodo di attività.

Per la prima settimana, la docente contatterà gli studenti agli indirizzi e-mail inseriti nel modulo di pre-adesione per fornire le indicazioni dell'aula specifica.

Plessi didattici:
  • Ex Ospedale di Santa Chiara: Muralla de l'Hospital (Bastioni Pigafetta)
  • Ex Asilo Sella: Via Garibaldi, 35

Risorse

Durata del corso: 55 ore – corrispondenti a 6 CFU. Sarà rilasciato l’attestato a fronte del superamento dell’esame.
Il riconoscimento dei CFU a fini curriculari dovrà essere richiesto al Consiglio del Corso di Studi di appartenenza.
Per l'accesso al corso è necessario compilare il modulo di Pre-adesione ed eseguire il Test iniziale.

Per ulteriori informazioni contattare entrambi i seguenti  indirizzi: arantxallacer@gmail.com, acorda@uniss.it