Logo Scuola dello Sport - CONI

Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e dello Sport

Sabato, 10 Agosto 2019

La Scuola dello Sport, per il sesto anno consecutivo, organizza il Corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e dello Sport, rivolto alla formazione di professionisti che intendono lavorare nel mondo dello Sport.

Il corso partirà il 22 Ottobre p.v. e terminerà il 5 marzo 2020 e si articolerà in 12 moduli formativi al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, per vivere e respirare il mondo Olimpico dall’interno.

Tantissime le tematiche da affrontare, dal Sistema Sportivo Nazionale ed Internazionale all’Impiantistica Sportiva, dal Marketing e Comunicazione nel mondo dello Sport all’Organizzazione di Eventi Sportivi, passando per la Preparazione Olimpica, l’Amministrazione, Finanza e Controllo, la Gestione delle Risorse Umane e gli aspetti Fiscali e Legali.

Il Corso chiama a sé, come docenti, le migliori professionalità esistenti nei vari campi di formazione in Management dello Sport. Una formazione basata anche sulla pratica, stimolando gli iscritti alla conoscenza e all’applicazione di quanto avviene sul mercato con continue case histories e testimonianze.

Un progetto che è iniziato come una startup, dedicato a giovani laureati affinché possano essere pronti alle sfide e alle esigenze del panorama sportivo, ponendo l’accento sul futuro, sui settori emergenti e sulle nuove opportunità da cogliere.

La classe sarà formata al massimo da 30 persone, con obbligo di frequenza  che verranno selezionate in base a diversi parametri quali: il titolo di studio, il voto di laurea, i titoli sportivi, la conoscenza dell’inglese e di eventuali ulteriori lingue straniere, esito del colloquio motivazionale, ordine cronologico delle domande di iscrizione. E’ prevista anche la presenza in aula di 6 uditori, selezionati con i medesimi criteri di cui sopra.

Al termine delle 360 ore di lezione in aula, dei laboratori, delle visite e della presentazione del Project Work individuale tramite l’esame conclusivo, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage lavorativo retribuito di 300 ore presso le strutture CONI, Sport e salute SpA, Federazioni Sportive Nazionali e altre Organizzazioni Sportive.

Una grande opportunità per chi vuole entrare a far parte del mondo dello Sport, un Corso che per la Scuola dello Sport rappresenta il fiore all’occhiello dal lato manageriale, i cui partecipanti formeranno, come nelle precedenti edizioni, un’aula dotata di conoscenze ed esperienze trasversali e di passione verso il mondo dello Sport.