Corsa in rosa 2019

Corsa in rosa 2019

Lunedì, 4 Marzo 2019

La corsa in Rosa è una manifestazione dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
Una corsa a passo libero, aperta a tutti, organizzata dall’associazione CURRICHISIMAGNA in collaborazione con il comitato Territoriale UISP Sassari, con il Patrocinio del Comune di Sassari.
La manifestazione coinvolgerà Sassari e circa 25 paesi limitrofi, istituzioni, associazioni e commercianti.
Come nella precedente edizione verranno coinvolte anche le Scuole per sensibilizzare e promuovere il progetto, partendo dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti.
Anno dopo anno la storia della manifestazione si arricchisce, ogni edizione aumenta il numero di partecipanti ed è sempre più forte la motivazione del popolo rosa che scende in Piazza per dire NO alla Violenza sulle Donne.

Nel corso degli anni, si è visto un incremento dei partecipanti che da 600 (nella prima edizione) sono diventati 5.000 nell’edizione dell’anno appena trascorso.
Per questa nuova edizione, si prevedono 10.000 presenze tra partecipanti e accompagnatori. Si stima di raggiungere circa 3.500 persone per singola giornata.

Quest’anno ci sarà un evento di ben 4 giorni!
7, 8 e 9 marzo con “Aspettando La Corsa In Rosa” che si svolgerà in Piazza d’Italia e Piazza Castello con musica e spettacoli.

Il 10 marzo si disputerà la Corsa In Rosa: il ritrovo è fissato in Piazza d’Italia alle ore 09.00 con partenza alle ore 10.00.
Durante la stessa giornata si disputerà anche “Passeggiando In Passeggino”, la corsa dedicata alle neomamme.
 

Percorso

Il percorso, con partenza da Piazza d’Italia, si snoderà lungo le vie del centro: via Roma, via Duca degli Abruzzi, via Napoli, via Amendola, viale Italia, Emiciclo e infine via Carlo Alberto, per poi ritornare e tagliare il traguardo  nuovamente in Piazza d’Italia.

Come e dove iscriversi

Programma