Si chiama Maxwell’s Daemons il progetto di tre ricercatori di Chimica dell'Università di Sassari.

Maxwell's Daemons screenshot
  • Innovazione e società

Si chiama Maxwell’s Daemons il progetto di tre ricercatori di Chimica dell'Università di Sassari che dopo la partecipazione alla Start Cup Sardegna approda sulla piattaforma Kickstarter.

Concluso il progetto di ricerca dell’Università di Sassari.

Ateneo
  • Area Ateneo

Per il sessennio riferito agli aa.aa. 2020/2021 - 2025/2026. Prima votazione il 23 novembre 2020.

pescatori Asinara
  • Area Ricerca

Il ruolo dei pescatori per una gestione consapevole e partecipata. Webmeeting il 15 luglio alle 17.

Classifica Censis medi Atenei 2020
  • Area Didattica
  • Area Internazionale

Pubblicata la classifica del Censis delle Università statali. Sassari ha riportato un punteggio di 96 dietro Trento.

Dal 14 luglio, cinque webinar sul Covid-19. A settembre il nuovo bando per meritevoli.

Piano parcheggi 2017
  • Area Ateneo

Ai fini della realizzazione dei "lavori di ristrutturazione sede Dipartimento di Economia e riqualificazione ex orto botanico".

Massimo Dell'Utri, direttore Scuola superiore di Sardegna Uniss

E’ il professor Massimo Dell’Utri. Dal 14 luglio, cinque webinar sul Covid-19

Progetto under grifon wings

Raddoppiati i grifoni in Sardegna

Studenti uniss
  • Area Didattica

Aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione. Scadenza: 3 agosto 2020.

Il 10 luglio alle 10.00 conferenza finale.

Pianta carnivora
  • Innovazione e società

La scoperta di Maria Carmela Caria e Giovanni Rivieccio, borsisti NRD e Simonetta Bagella, docente del Dipartimento di Chimica e Farmacia