CONFERENZA STAMPA 14 ottobre ore 11.00 - Nuovo brevetto UNISS, CRS4, DISTRETTO AEROSPAZIALE DELLA SARDEGNA, TOLO GREEN

Martedì, 12 Ottobre 2021

Giovedì 14 ottobre alle 11.00 al terzo piano di via Muroni 25, nell’aula vicina al laboratorio di Fisiologia del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Sassari, sarà presentato alla stampa un brevetto congiunto tra Università di Sassari, CRS4, Distretto Aerospaziale della Sardegna, Università di Cagliari e la società TOLO Green. L’innovazione consentirà di sviluppare ulteriormente le ricerche nell'ambito dell’astrobiologia.

Verrà illustrato il funzionamento di un’apposita strumentazione in grado di riprodurre condizioni extraterrestri.

Interverranno il Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, l’Amministratore Unico del CRS4 e Presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna, Giacomo Cao, la professoressa Antonella Pantaleo dell’Università di Sassari, Alessandro Concas ricercatore del CRS4, il Presidente e fondatore di TOLO Green, Gilberto Gabrielli, che si collegherà da remoto. Parteciperanno anche i dottorandi Alessia Manca dell’Università di Sassari e Giacomo Fais dell’Università di Cagliari.

La conferenza si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.