Loghi degli organizzatori del concorso

Concorso per l'Economia Circolare

Giovedì, 9 Giugno 2022

Il “Concorso per l’Economia Circolare” è un concorso di ricerca e sviluppo realizzato in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), con il Patrocinio del MIUR e MITE.
Il Concorso è dedicato agli studenti universitari ed ha per oggetto i Ri-utilizzi dei materiali isolanti di origine plastica (Polistirene estruso – XPS) e/o minerale (fibra artificiale vetrosa) per l’isolamento termico e/o acustico, pre o post classificazione come rifiuto, a fine del ciclo vita dell’edificio nel quale sono inseriti o come sfrido dei processi costruttivi nei quali sono stati impiegati.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli studenti universitari che, al momento dell’iscrizione, sono regolarmente iscritti a qualsiasi anno di corso, per l’anno accademico 2021-2022, ad un CDL Specialistica/Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico, degli Atenei Italiani. Costituisce carattere preferenziale ma non esclusivo l’appartenenza ai seguenti Corsi: Chimica; Fisica; Ingegneria o Scienze dei materiali; Ingegneria gestionale; Ingegneria di processo; Ingegneria chimica, civile, edile, energetica, ambientale e per il territorio; Architettura; Design.

Premio in palio: una Borsa di Studio per un MASTER di II Livello o equipollente attivo presso uno degli Atenei Italiani.

Termine per le iscrizioni: 30 giugno 2022.
Termine consegna elaborati: 30 ottobre 2022.

Per informazioni e chiarimenti scrivere una mail a:
Dott.ssa Sara Zapparoli - concorso@isolaursa.it