Locandina, bambina che studia

Concorso di architettura per la progettazione di un nuovo centro di apprendimento in Mozambico

Giovedì, 16 Giugno 2022

Il Team di Archstorming, in collaborazione con l’ONG Kurandza, un’organizzazione che opera in Mozambico con la determinazione di fornire alle ragazze e alle donne del Paese uno spazio sicuro dove poter studiare e diventare la prossima generazione di donne leader, annuncia il lancio di un concorso di architettura.

Negli ultimi anni hanno già organizzato diversi concorsi, e alcuni dei loro progetti sono già in fase di realizzazione o sono già stati costruiti; ad esempio, hanno appena concluso un progetto di volontariato in Senegal, dove 16 partecipanti dei concorsi si sono recati nel Paese per collaborare e conoscere le tecniche di costruzione tradizionali della zona.

Le vacanze estive possono essere una grande occasione per gli studenti e le studentesse dell' Università degli Studi di Sassari per partecipare a un concorso umanitario; il progetto vincitore sarà realmente costruito, dunque è anche un'occasione unica per vedere i propri progetti realizzati nella vita reale.

Inoltre, è rivolto alla popolazione studentesca dell’Uniss uno sconto del 10% sull'iscrizione, utilizzando il codice "UNI10" al momento della registrazione.

Si possono trovare maggiori informazioni su: www.archstorming.com/info