Cambiamenti climatici e ambientali nella Regione Mediterranea

Martedì, 2 Febbraio 2021

SASSARI. Il 3 febbraio 2021 si terrà il Webinar di apertura del SubNetwork dedicato ai Cambiamenti Climatici e Ambientali, coordinato dall'Università di Girona (Spagna) e dall'Università Abdelmalek Essaâdi (Marocco) in stretta collaborazione con l'ufficio UNIMED di Roma. La sotto-rete attualmente conta 34 Università associate provenienti da 14 paesi di entrambe le sponde del Mediterraneo, tra cui l’Università di Sassari.

La prima sessione, con inizio alle 11.00, sarà incentrata sulla presentazione del SubNetwork e sull'impatto dei cambiamenti climatici e ambientali nella Regione Mediterranea.

Parteciperà il prof. Wolfgang Cramer, geografo ambientale ed ecologo globale, direttore della ricerca (CNRS) presso l'Istituto Mediterraneo di Biodiversità ed Ecologia (IMBE), ad Aix-en-Provence (Francia) che introdurrà il rapporto “Cambiamento climatico e ambientale nel bacino del Mediterraneo. Situazione attuale e rischi per il futuro. 1st Mediterranean Assessment Report” preparato dalla rete indipendente di esperti mediterranei sui cambiamenti climatici e ambientali MedECC.

Il webinar mattutino è aperto a chiunque sia interessato al clima e ai cambiamenti ambientali. Per partecipare è necessario registrarsi qui: