sportello-erasmus

BORSE ERASMUS SMS 2021-2022

Mercoledì, 30 Marzo 2022

L’Ufficio Erasmus e mobilità internazionale, conformemente a quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ e fino alla concorrenza dei fondi disponibili, ha avviato la procedura per i pagamenti delle borse aggiuntive agli studenti beneficiari di borsa di studio Erasmus SMS a.a. 2021-2022, con un reddito ISEE inferiore ai 23.626,32 euro ai sensi del DM256/2021.

L’iniziativa, volta a realizzare concretamente l’obiettivo del programma Erasmus+ di incoraggiare e sostenere la mobilità degli studenti universitari, garantendo contestualmente anche il massimo livello di inclusione sociale, prevede il pagamento di un contributo aggiuntivo di 250 euro mensili per ogni mese di mobilità, per tutti gli studenti in possesso dei requisiti di reddito sopra specificati.

É stato destinato a tale finalità un budget complessivo di euro 263.000,00, a valere sui fondi ministeriali, per un totale di 151 studenti beneficiari.