Ciclacittà

Bike sharing, 100 abbonamenti gratuiti per studenti universitari

Giovedì, 4 Gennaio 2018

Cento, tra studenti e studentesse, iscritti in un percorso universitario o di alta formazione accademica a Sassari riceveranno gratuitamente un abbonamento annuale per poter usufruire del servizio di Bike Sharing cittadino. E’ il frutto di un accordo tra ERSU Sassari e Assessorato alla Mobilità del Comune, contenuto in una convenzione deliberata dalla Giunta Comunale lo scorso 28 dicembre, che mira a promuovere la cultura della mobilità sostenibile tra la popolazione studentesca.

In sintesi, il documento, firmato dal DG di ERSU Sassari Antonello Arghittu e dall’Assessore alla Mobilità Antonio Piu, prevede l’erogazione di cento tessere annuali al costo agevolato di 25,00 euro (anzichè 30,00 euro) a totale carico dell’Ersu Sassari che saranno destinate ad altrettanti iscritti a un qualsiasi corso di laurea dell’Università di Sassari, dell’Accademia di Belle Arti, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sassari-Tempio Ampurias e del Conservatorio di Musica di I°, II° e III° livello, compresi gli studenti coinvolti in programmi di mobilità internazionale.

L’Ersu Sassari pubblicherà nel proprio sito www.ersusassari.it le modalità per richiedere tale agevolazione e, successivamente, gli abbonamenti verranno consegnati agli studenti e alle studentesse selezionate nel corso di una giornata di promozione del bike sharing in città, organizzata insieme al Comune di Sassari.