Scuola Superiore di Sardegna

Bando di ammissione alla Scuola Superiore di Sardegna, a.a. 2020/2021

Giovedì, 6 Agosto 2020

La SCUOLA SUPERIORE DI SARDEGNA è un percorso formativo innovativo che promuove le ambizioni di studenti e studentesse.

La Scuola prevede attività formative aggiuntive da affiancare al normale percorso di studio, come ad esempio: seminari, summer e winter school, corsi di lingua, stage presso prestigiosi Atenei, organismi di ricerca e molto altro.
I piani di studio della Scuola sono interdisciplinari e costruiti per la valorizzazione delle competenze del singolo studente.

L’accesso avviene con il superamento di un test di selezione.

Per l’anno accademico 2020/2021 sono disponibili 20 posti posti complessivi, suddivisi nei due Livelli di accesso nelle seguenti Aree del Sapere:

Livello α (Laurea)

•  Discipline Umanistiche: 3 posti
  •  Scienze: 3 posti
  •  Scienze Mediche-Veterinarie: 3 posti
  •  Scienze Sociali: 3 posti

Livello β (Laurea Magistrale)

•  Discipline Umanistiche: 2 posti
  •  Scienze: 3 posti
  •  Scienze Mediche-Veterinarie: 1 posto
  •  Scienze Sociali: 2 posti

La domanda di ammissione al concorso è obbligatoria e deve essere effettuata esclusivamente online dal portale Self Studenti Uniss a partire dal 6 agosto 2020 fino alle ore 12:00 del 18 ottobre 2020.

Cos'è la Scuola Superiore di Sardegna