Bando ACRI

Bando ACRI "Young Investigator Training Program 2019"

Venerdì, 15 Novembre 2019

Il bando Acri è realizzato con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra centri di ricerca attraverso la mobilità dei giovani ricercatori.

Tra gli obiettivi c’è la promozione della ricerca scientifica e delle collaborazioni internazionali tra Centri di ricerca favorendo la mobilità dei giovani ricercatori.
In particolare, il bando promuove la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all'estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani.

Conseguentemente a tale partecipazione, è sostenuta l’attività di ricerca, della durata di almeno 1 mese, dei giovani ricercatori presso una rete di Centri di ricerca italiani.
Obiettivo del bando inoltre è quello di consentire ai giovani ricercatori di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani, per la definizione di programmi di interesse comune e per l’inserimento nell'attività dei Centri ospitanti attraverso la presentazione di propri lavori e la partecipazione ad attività di ricerca.

Per l’edizione 2019 del bando Young Investigator Training Program Acri prevede di assegnare premi di ricerca dell’importo di 3mila euro ciascuno per i ricercatori europei e di 4mila euro per quelli extra-europei.
Agli enti ospitanti selezionati verrà assegnato un contributo per spese di segreteria fino a un massimo di 4mila euro.
Le iniziative che possono accedere ai finanziamenti del bando devono svolgersi nel periodo 27 gennaio - 31 dicembre 2020.

I risultati della selezione saranno comunicati entro il 24 gennaio 2020.

Candidature entro il 16 dicembre 2019

Informazioni, bando e formulario

Vito Vicini
vito.vicini@acri.it
+39 0668184244