Corso di specializzazione per insegnanti di sostegno 2019_Università di Sassari

Attivato il corso di specializzazione per insegnanti di sostegno

Mercoledì, 3 Luglio 2019

Ha preso il via ufficialmente all'Università degli Studi di Sassari il corso di specializzazione per il conseguimento del titolo di insegnante di sostegno nella Scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

Il 1° luglio sono cominciate le lezioni che andranno avanti per i prossimi mesi con per più di 350 ore di didattica, fra insegnamenti e laboratori. I corsisti sono 150 così suddivisi: 50 per la Scuola primaria, 50 per la Scuola secondaria di primo grado e altrettanti per la secondaria di secondo grado.

Le attività di formazione si svolgono nel dipartimento di Storia, scienze dell'uomo e della formazione dell'Ateneo. Dirige il corso il professor Filippo Dettori, docente di Didattica e pedagogia speciale all'Università di Sassari.

L'attivazione del corso di formazione per insegnanti di sostegno risponde a una necessità impellente del territorio, che sempre più richiede figure specializzate al fine di cogliere e soddisfare i bisogni di apprendimento differenziati manifestati dal sistema scolastico.