Il DADU saluta Valeria Solesin

Architettura ad Alghero saluta Valeria Solesin

Mercoledì, 25 Novembre 2015

Ieri il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari ha voluto salutare Valeria Solesin, la ricercatrice morta il 13 novembre nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi. Alle 11, mentre in piazza San Marco a Venezia si svolgeva la cerimonia civile in memoria della giovane, studenti, docenti e personale del DADU si sono riuniti in piazza Santa Croce, ad Alghero, per rendere omaggio alla 28enne, volontaria Emergency, che stava lavorando alla Sorbona con una prestigiosa borsa di studio. Hanno preso la parola una docente francese in visita al DADU, Anne Lacaton, e due studenti stranieri iscritti al Dipartiment di Architettura, Design e Urbanistcia dell’Università di Sassari. Sono intervenuti, inoltre, i professori Nicola Sechi e Arnaldo Cecchini e il primo cittadino Mario Bruno.