Test Architettura Uniss 2019

Architettura: 94 candidati al test dìingresso

Giovedì, 5 Settembre 2019

Questa mattina il complesso didattico di via Vienna dell'Università di Sassari ha ospitato 94 candidati per il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell'Architettura e del progetto. Avevano presentato domanda in 100 per 60 posti così suddivisi: 30 nel curriculum di Architettura, 30 nel curriculum di design, a cui si aggiungono 10 posti per studenti non comunitari residenti all'estero.

Il test è iniziato alle 11.00 e si è svolto regolarmente. I candidati hanno avuto a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta.

Il 19 settembre il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà sull'area riservata del sito www.universitaly.it il punteggio ottenuto dai candidati; la graduatoria nazionale sarà pubblicata il 1° ottobre (tutti i dettagli sono indicati nel bando).