AIESEC

AIESEC il 5 marzo in Ateneo

Volontariato internazionale e esperienze all’estero
Venerdì, 15 Febbraio 2019

Il 5 marzo L’Università di Sassari ospita AIESEC, l’associazione che offre a migliaia di giovani la possibilità di partecipare a progetti di volontariato all’estero. L’incontro è previsto, a partire dalle ore 10.00, nell’aula Magna del Palazzo storico in Piazza Università.

Se siete interessati a fare esperienze all’estero, ad imparare in generale a gestire progetti e a sviluppare competenze trasversali, non mancate all’appuntamento!

aiesec

AIESEC è un'associazione internazionale no-profit, presente in 120 paesi, gestita da giovani tra 18 e 30 anni. È nata dopo la seconda guerra mondiale con l'obiettivo di raggiungere la pace e sviluppare il potenziale umano. Collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile secondo l'Agenda 2030.

Offre ai giovani la possibilità di partire all'estero per dei progetti di volontariato in cui il partecipante ha la possibilità di sviluppare la propria leadership e le proprie soft skills, sempre più importanti nella realtà attuale. Conta oltre 50000 giovani coinvolti in tutto il mondo, 800 in Italia, e riceve supporto di diverso tipo da partners.

In Italia è già presente in oltre 26 Università. Per saperne di più visita il sito web