CubAct Uniss

Accesso ai servizi di pre-incubazione presso il CubAct dell'Università di Sassari

Lunedì, 30 Maggio 2016

L’Università degli Studi di Sassari ha pubblicato l’avviso di Selezione Pubblica di n. 4 progetti di impresa per l’accesso ai servizi di pre-incubazione dell’Incubatore dell’Università degli Studi di Sassari CubAct – Anno 2016.

Il percorso di pre-incubazione ha come obiettivo la nascita e la crescita di una nuova impresa, ovvero il passaggio dall’idea di business, alla costituzione di una vera e propria startup innovativa.

Il servizio di pre-incubazione dell’Università di Sassari mette a disposizione spazi, attrezzature, coaching, formazione e servizi di tutoraggio a sostegno della prima delicata fase di verifica tecnologica, commerciale, legale ed economica dell’idea.

destinatari possibili sono singoli o gruppi:

  • Titolari di assegni di ricerca, di borse di studio post-laurea e post-dottorato;
  • Studenti dei corsi di laurea, gli allievi dei corsi di specializzazione, master universitari e di dottorati dell’Università degli Studi di Sassari;
  • Laureati, ricercatori, titolari di assegni di ricerca, borse di studio post-laurea e post-dottorato da non oltre 24 mesi che intendono avviare un percorso imprenditoriale finalizzato alla valorizzazione delle attività di ricerca svolte presso l’Università di Sassari;
  • Laureati, ricercatori, titolari di assegni, borse di studio post-laurea e post-dottorato da oltre 24 mesi che intendono avviare un percorso imprenditoriale finalizzato alla valorizzazione delle attività di ricerca svolte presso l’Università di Sassari;
  • Componenti di gruppi che hanno partecipato ad una delle edizioni della Start Cup Sardegna;
  • Altri soggetti che, avendo maturato un’idea di business innovativa e/o essendo inventori/titolari di una nuova tecnologia intendono avviare un nuovo progetto.

La durata del contratto sarà di 6 mesi dalla data di stipula, prorogabile, per un massimo di ulteriori 6 mesi ed in ogni caso esso dovrà terminare entro il 31/12/2017. 

Scadenza domande: 16 giugno 2016

  • Programma: Pre-incubazione
  • Destinatari: Persone fisiche