Logo Erasmus blu

Bando Erasmus SMS 2017/2018 - Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali

Mercoledì, 1 Marzo 2017

Per l'anno accademico 2017-2018 è bandito il concorso per l'attribuzione delle borse di mobilità del programma Erasmus+, Key Action 1 – Learning Mobility of individuals, Mobilità studentesca a fini di studio, e delle relative sovvenzioni destinate agli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari.

Il Programma Erasmus+ ai fini di studio permette agli studenti dell’Università degli Studi di Sassari di trascorrere un periodo di studi presso le Università Europee con cui l’Università degli Studi di Sassari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.

Erasmus+ studio permette di svolgere le seguenti attività all’estero:

• frequentare a tempo pieno i corsi e sostenere i relativi esami e/o preparare la tesi di laurea (sono escluse le attività di ricerca non rientranti in modo specifico in un corso di studi)
  • svolgere una mobilità combinata di studio + tirocinio nell’ambito di una singola mobilità. E' pertanto possibile, ad esempio, combinare un mese di tirocinio con due mesi di studio o viceversa. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà il periodo di studio e il contributo mensile sarà pari a quello previsto per la mobilità ai fini di studio.

Per maggiori informazioni, consulta il bando

Avviso del 8 marzo 2017
Avviso inoltrato dalla Universidad Europea de Valencia: “As English taught subjects are usually very popular and we cannot always guarantee a seat for all the requests, incoming students are strongly advised to have at least a B2 level of Spanish prior to coming. The International Office could randomly request students to have an online interview in order to check their level before confirming their exchange program in order to avoid academic problems for those students and to make sure they can make the most of their stay.”
Avviso del 6 marzo 2017
Le opzioni di scelta per la prenotazione dei test di accertamento delle competenze linguistiche (art.13 del bando), saranno attivate e rese disponibili a partire dal 10/03/2017 alle ore 09:00 sino al 15/03/2017 alle ore 18:00