PalaSerradimigni_Test medicina e odontoiatria 2017

720 candidati al test di Medicina e Odontoiatria

Martedì, 5 Settembre 2017

Oggi il Palasport comunale PalaSerradimigni di Sassari ha ospitato 714 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell'Università di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 801 (erano 741 lo scorso anno). I posti disponibili sono 114, più 4 riservati a cittadini non comunicati residenti all'estero.

Si prosegue domani, 6 settembre, con la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle 8.30 in via Vienna 2 (aule A e B). Sono pervenute 285 domande (a fronte delle 246 dell'anno scorso); i posti disponibili sono 31 più 10.

Giovedì 7 settembre sarà la volta di Scienze dell'Architettura e del progetto: anche in questo caso il test si svolgerà nel complesso di via Vienna e i candidati sono convocati per le 8.30. Sono pervenute 135 domande (erano 114 l'anno scorso); i posti disponibili sono 50 più 10.

Si torna al PalaSerradimigni di piazzale Segni il 13 settembre alle 8.30 per la prova di accesso alle Professioni sanitari, stabile con 897 domande di partecipazione (4 in più dello scorso anno). Questi i posti disponibili: Infermieristica, 118 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia, 17 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Fisioterapia, 28 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di laboratorio biomedico, 15 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Bandi ancora aperti dei corsi a numero programmato

Laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche. I termini per iscriversi al test scadono il 15 settembre, mentre la prova si svolgerà il 16 ottobre alle 8.30. I posti disponibili sono 50.

Scienze dell'alimentazione, della salute e del benessere dell'uomo è la novità di quest'anno dell'offerta formativa dell'Università di Sassari. Le domande scadono il 15 settembre, il test si svolgerà il 2 ottobre. I posti disponibili sono 75 (consulta il Bando).

Architettura (magistrale): le domande scadono il 15 settembre, i posti disponibili sono 30 più 10.

Pianificazione e politiche per la città l'ambiente e il paesaggio (magistrale):le domande scadono il 14 settembre; i posti sono 25 più 10.

Tecnologie viticole, enologiche e alimentari (triennale): scadenza domande 20 settembre. I posti sono 71 più 2.

Per i corsi ad accesso libero, le iscrizioni scadono il 17 ottobre. Tutti i dettagli sui corsi laurea sono sul sito UNISS: Offerta formativa, Regolamento carriere studenti.