Il 29 settembre appuntamento con la scienza. Anche quest’anno l’Università di Sassari c’è.

Discussione della tesi di laurea di Michelangelo Corona_Agraria, Università di Sassari
  • Area Didattica

Michelangelo Corona si è laureato in Scienze e tecnologie agrarie a 64 anni, con un anno di anticipo.

Campagna 5x1000
  • Area Ateneo

Anche quest’anno prenditi il merito! Premia i nostri studenti e aiuta la Ricerca scientifica

Nasce il nuovo tavolo operativo Mediterraneo sotto gli auspici del Ministero degli Esteri e dell'Agenzia italiana di cooperazione allo sviluppo.

Primi 9 laureati Sardegna ForMed all'Università di Sassari, 18 luglio 2017
  • Area Ateneo

Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR)
  • Area Ateneo

Al via la quarta edizione del concorso di cortometraggi sul diritto d'asilo promosso dal Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR).

Laboratorio di botanica
  • Area Didattica

Miglior tesi di laurea in neuropsichiatria infantile, anno accademico 2016/2017.

Mohamed Jendoubi
  • Area Internazionale

Intervista a Mohamed Jendoub, laureato in Pianificazione con il progetto Sardegna ForMed.

Servizi sociali
  • Area Didattica

Formazione di una graduatoria integrativa per assunzioni a tempo determinato  di educatori professionali per i servizi sociali del comune di Arzachena. Scadenza: 21 luglio 2017.

Studenti dell'Ateneo di Sassari
  • Area Didattica

Bandi per partecipare alle selezioni. Ultimo aggiornamento: Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi (Classe di Laurea L24); Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (Classe di Laurea L26).

VII edizione della Scuola Estiva di Archeologia Medievale, organizzata dal Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Ateneo di Sassari, in collaborazione con il Comune di Siligo.

Silvia Serreli_Fertilia in movimento
  • Area Internazionale

Progetto sperimentale “Territori e culture in movimento” ideato e coordinato da Silvia Serreli, docente di Pianificazione territoriale all'Università di Sassari.

Scavi a Mesumundu, Siligo_Summer school 2017
  • Area Didattica

Fino al 5 agosto, scavi del dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della formazione in collaborazione con il Comune di Siligo.

Sardegna ForMed, 19 studenti Maghrebini accolti all'Università di Sassari_1 settembre 2016
  • Area Internazionale

Martedì 18 luglio in aula magna la discussione delle tesi e, dalle 15.30, proclamazione e tavola rotonda con UniMed e la Fondazione di Sardegna.

L'Ateneo punta sulla tutela della salute e dell'ambiente con il nuovo corso in Scienze dell'alimentazione, della salute e del benessere dell'uomo.