Logo Erasmus
  • Area Internazionale

Invito a presentare proposte EACEA/16/2018 — Programma Erasmus+, azione chiave 3: Sostegno alle riforme delle politiche — European Youth Together

Clab Uniss
  • Area Ateneo

Lunedì 23 aprile aperitivo di presentazione del Clab nel giardino della biblioteca Pigliaru!

Il Rettore dell'Università di Sassari Massimo Carpinelli su TGR Leonardo
  • Area Ricerca

La testata nazionale TGR Leonardo racconta le potenzialità di Sos Enattos, sito ideale per la ricerca sulle onde gravitazionali.

Idee d'impresa innovative per mettersi in gioco. Scadenza: 30 aprile, ore 13.00.

Relicta_Vincitori I Contamination Lab Uniss
  • Innovazione e società

Seconda edizione del percorso sulll'autoimprenditorialità rivolto a studenti e studentesse dell'Università di Sassari. Scadenza: 30 aprile ore 13.00.

Quattro nuovi corsi di laurea per un ateneo inclusivo e internazionale.

foto lingue
  • Area Didattica

400 ore da svolgersi presso l'ufficio Orientamento e Job Placement. Scadenza domande: 24 aprile 2018

Andrea Cereatti, Università di Sassari
  • Area Ricerca

Il 20 aprile, riunione di avvio del progetto cluster DoMoMea che coinvolge le Università di Sassari e Cagliari, promosso da Sardegna Ricerche.

liceo_spano_sassari_repubblica.jpg
  • Innovazione e società

Realizzata grazie al Fab Lab dell’Università di Sassari, l’idea degli studenti sardi ha vinto il concorso indetto da Confindustria.

UIF logo
  • Area Internazionale

Scadenza 15 maggio 2018

UIF logo
  • Area Ricerca

Scadenza per la registrazione delle candidature online: giovedì 19 aprile a mezzogiorno!

Mani su tastiera
  • Area Ateneo

Il 17 aprile alle 11.00 e alle 15.00 la convenzione Crui-Microsoft sarà illustrata in via Vienna durante le Giornate dell’Orientamento.

Giornate dell'Orientamento 2018 scelgouniss
  • Area Didattica

Oggi 17 aprile alle 10.00, in apertura di manifestazione, il Rettore Massimo Carpinelli ha incontrato i giornalisti e presentato i nuovi corsi di laurea.

Avvio del progetto "Sostenibilità Ambientale e Socio-economica delle utilizzazioni forestali nei cedui del Marganai"
  • Area Ricerca

Le potenzialità applicative del progetto risiedono nella definizione di una pianificazione forestale che considera la multifunzionalità attiva e condivisa del bosco.

Logo Ambasciata italiana a Seoul
  • Area Ricerca

Iniziativa interamente finanziata dall’Ambasciata Italiana a Seoul.