Conferita la laurea honoris causa a Flavio Manzoni.

sconti offerti da esercizi commerciali sassari
  • Innovazione e società

L’Università di Sassari avvia una raccolta di adesioni da parte di esercizi commerciali, istituzioni culturali, enti e associazioni no profit, strutture sportive e scuole di lingua, interessati ad offrire sconti agli studenti UniSS.

Logo CUIA - CONICET
  • Area Didattica

10 tirocini formativi della durata di sei mesi presso ENEL Argentina.

Attivati "Scienze motorie, sportive e benessere dell'uomo", "Scienze politiche e giuridiche per l'amministrazione", "Progettazione, gestione e promozione turistica di itinerari della cultura e dell'ambiente".

Conferenza stampa Offerta formativa Uniss 2019-2020
  • Area Didattica

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova aula studio del Polo umanistico di via Roma.

Laureati uniss
  • Area Didattica

Presentazione della Scuola. Al via le iscrizioni, dal 20 luglio 2019.

Progetto cluster dedicato al miglioramento della risposta enologica del vitigno e vino Cannonau in funzione del terroir.

Chiusura uffici
  • Area Ateneo

Giornate di chiusura programmata degli uffici, dei dipartimenti e delle biblioteche.

Student hub Polo umanistico Uniss via Roma
  • Area Didattica

Il 15 luglio il Rettore presenterà la nuova offerta formativa, la Scuola superiore di Sardegna e il nuovo student hub del Polo umanistico di via Roma.

Antonio Scurati_Foto dal sito Premiostrega.it
  • Area Ateneo

Il vincitore del Premio Strega 2019 ospite della Reading and Writing School.

Prime lauree in Sicurezza e cooperazione internazionale Uniss_11 luglio 2019
  • Area Ateneo

L'11 luglio i primi 13 neodottori di questo corso innovativo istituito nel 2016.

Palazzo centrrale dell'Università di Sassari
  • Area Ateneo

L’Ateneo si conferma ai primissimi posti della classe di appartenenza.

Borsa di studio Rina Mazzette_Da sinistra Marco Antonio Pes, Massimo Carpinelli, Enrico De Santis
  • Area Ricerca

Stipulata una convenzione con l’Ateneo, che consentira di bandire un assegno di ricerca da 10mila euro per 12 mesi.

Antonio Scurati l'11 luglio alla Biblioteca Satta.

Simulazione test numero programmato
  • Area Didattica

Online i bandi e le informazioni per partecipare alle selezioni. Pagine in costante aggiornamento.