Studente diversamente abile
  • Area Ateneo

Concorso sulle disabilità aperto a studentesse e studenti delle classi III, IV e V.

Esercitazioni di Regia ed Elementi di produzione video, Accademia Sironi, Sassari

Firmato un protocollo d’intesa che impegna le tre istituzioni a collaborare e fare sistema.

Immagine della presentazione del progetto Maslowaten
  • Area Internazionale

Presentato a URI l’impianto dimostrativo.

• Area Internazionale

Dal 16 febbraio al 12 marzo 2018 gli studenti dell’Università di Sassari potranno candidarsi per la partecipazione al bando Erasmus+ ai fini di studio 2018-19.

Il sistema di irrigazione fotovoltaico, senza l’utilizzo di energia elettrica o di combustibili provenienti da fonti fossili, con un risparmio d'acqua pari al 30 per cento.

Presentazione aziende top 500_La Nuova Sardegna_Il Rettore Uniss Massimo Carpinelli
  • Area Ateneo

Realizzato in collaborazione con gli studiosi del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Sassari.

Programma Fulbright

La scadenza è mercoledì 28 febbraio

Immagine ricercatori
  • Area Internazionale

Pubblicati bandi per borse di ricerca DAAD con scadenza 5 aprile 2018.

Riproduzione del mammut sardo, vista dall'artista australiano MiloOryx
  • Area Ricerca

Intervistato da National Geographic, l’archeozoologo dell’Università di Sassari Marco Zedda parla del frammento osseo trovato ad Alghero.

Immagine elezioni
  • Area Ricerca

Designazione di una rappresentanza dei Ricercatori di ruolo dell'Ateneo o a tempo determinato. Candidature entro il 9 marzo 2018.

Studente diversamente abile
  • Area Ateneo

Quattro premi di studio del valore di 1000 euro per elaborati sul tema della disabilità a beneficio di studenti delle scuole delle province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano.

Immagine locandine RiciclAjo
  • Area Ateneo

Conferenza stampa con il Comune di Sassari per illustrare i materiali nati da un concorso di idee lanciato tra gli studenti.

Ludovico Marinò intervistato da Canale 12
  • Area Ricerca

Il Direttore Ludovico Marinò spiega cosa c’è dietro il recente riconoscimento di “Dipartimento di Eccellenza”.

Immagine elezioni

Rinnovo di 3 rappresentanti del personale nel Consiglio del Dipartimento di Medicina veterinaria per il triennio accademico 2017/2020 - 20 febbraio 2018.

Winter School di disegno dei reperti archeologici_2018
  • Area Didattica

Chiusura del corso intensivo organizzato dal laboratorio RIPAM dell’Università di Sassari “Ricerche Integrate di Protostoria e Archeometallurgia del Mediterraneo”.