30° anniversario del programma Erasmus

Giovedì, 22 Giugno 2017

L’Università di Sassari partecipa ai festeggiamenti in corso in ambito europeo per I 30 anni del Programma Erasmus.

Per il 27 giugno, l'Ateneo ha organizzato un evento che si svolgerà in Aula Magna dalle 10.00 e sarà moderato da Cristina Nadotti, giornalista de La Repubblica.

Interverranno il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli, il Delegato rettorale per l’internazionalizzazione Luciano Gutierrez, il Direttore Generale Guido Croci. Durante la mattinata sarà possibile ascoltare le testimonianze di ex studenti Erasmus dell'Università di Sassari che hanno costruito una carriera anche grazie a questa fondamentale esperienza di vita. Parteciperanno il Sindaco di Sassari, l'Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, i rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione e dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e il Direttore del Conservatorio di Sassari.

Nel corso dell’evento si esibirà il Saxonos Quartet del Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari.

Programma

10.00 – Saluti del Prof. Massimo Carpinelli, Rettore dell’Università degli Studi di Sassari

Saluti del Dott. Nicola Sanna, Sindaco di Sassari

10.15 – 30 anni di Erasmus: una intuizione rivoluzionaria

Modera: Dott.ssa Cristina Nadotti, Giornalista, La Repubblica

Interventi:

Dott. Giuseppe Dessena, Assessore alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Regione Autonoma della Sardegna

Dott. Guido Croci, Direttore Generale, Università degli Studi di Sassari.

Dott.ssa Paola Castellucci, Dipartimento per la formazione superiore e la Ricerca - Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore, MIUR

Dott.ssa Alessia Pellegrini, Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE

Prof. Luciano Gutierrez, Delegato Erasmus e Internazionalizzazione, Università degli Studi di Sassari

Intervallo musicale del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari