Conferita la laurea honoris causa a Flavio Manzoni.

Immagine circuiti
  • Area Didattica

Aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione. Scadenza 23 luglio 2019.

sconti offerti da esercizi commerciali sassari
  • Innovazione e società

L’Università di Sassari avvia una raccolta di adesioni da parte di esercizi commerciali, istituzioni culturali, enti e associazioni no profit, strutture sportive e scuole di lingua, interessati ad offrire sconti agli studenti UniSS.

Logo CUIA - CONICET
  • Area Didattica

10 tirocini formativi della durata di sei mesi presso ENEL Argentina.

Attivati "Scienze motorie, sportive e benessere dell'uomo", "Scienze politiche e giuridiche per l'amministrazione", "Progettazione, gestione e promozione turistica di itinerari della cultura e dell'ambiente".

Conferenza stampa Offerta formativa Uniss 2019-2020
  • Area Didattica

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova aula studio del Polo umanistico di via Roma.

Laureati uniss
  • Area Didattica

Presentazione della Scuola. Al via le iscrizioni, dal 20 luglio 2019.

Progetto cluster dedicato al miglioramento della risposta enologica del vitigno e vino Cannonau in funzione del terroir.

Chiusura uffici
  • Area Ateneo

Giornate di chiusura programmata degli uffici, dei dipartimenti e delle biblioteche.

Student hub Polo umanistico Uniss via Roma
  • Area Didattica

Il 15 luglio il Rettore presenterà la nuova offerta formativa, la Scuola superiore di Sardegna e il nuovo student hub del Polo umanistico di via Roma.

Antonio Scurati_Foto dal sito Premiostrega.it
  • Area Ateneo

Il vincitore del Premio Strega 2019 ospite della Reading and Writing School.

Prime lauree in Sicurezza e cooperazione internazionale Uniss_11 luglio 2019
  • Area Ateneo

L'11 luglio i primi 13 neodottori di questo corso innovativo istituito nel 2016.

Antonio Scurati l'11 luglio alla Biblioteca Satta.

Palazzo centrrale dell'Università di Sassari
  • Area Ateneo

L’Ateneo si conferma ai primissimi posti della classe di appartenenza.

Borsa di studio Rina Mazzette_Da sinistra Marco Antonio Pes, Massimo Carpinelli, Enrico De Santis
  • Area Ricerca

Stipulata una convenzione con l’Ateneo, che consentira di bandire un assegno di ricerca da 10mila euro per 12 mesi.