Logo concorso Lifebility 2022

12° edizione del concorso Lifebility Award

Mercoledì, 23 Marzo 2022

Anche quest’anno l’associazione no profit Lifebility indice il concorso Lifebility Award, che arriva alla sua dodicesima edizione.

Per il 2022 il concorso ha deciso di ispirarsi al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dare la possibilità a giovani brillanti di sviluppare una propria idea o progetto innovativo nell'ambito della Salute e della Transizione Ecologica. L’obiettivo sarà quello di premiare proposte o progetti riguardanti sistemi o soluzioni che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili a costi sostenibili i servizi pubblici e privati della comunità, in relazione alle emergenze connesse alla pandemia Covid-19.  Saranno ammessi all’iniziativa, e valutati separatamente, sia progetti innovativi, all’inizio del loro sviluppo, sia avanzati, vicini alla fase di commercializzazione. In palio sono previsti premi in denaro, corsi di tutoring e un viaggio a Bruxelles.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare basterà entrare nel seguente link e seguire la proceduta indicata.

Il termine per l'invio dei progetti è fissato per il 4 aprile 2022 ore 16:00

La proclamazione dei vincitori avverrà durante il Congresso Nazionale LIONS MD 108 Italy di Ferrara il 22 maggio di quest’anno mentre la Premiazione è programmata per il 15 giugno 2022.