Concerto 70 anni dalla dichiarazione universali dei diritti umani_immagine dalla locandina Decamaster

10 dicembre 2018: 70 anni dalla dichiarazione universale dei diritti umani

Mercoledì, 5 Dicembre 2018

L'Università degli Studi di Sassari, attraverso il Master Deca Pro (Master di II livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale), organizza per lunedì 10 dicembre alle 16.30  il “Concerto per la Dichiarazione dei Diritti umani”. Diretto da Vincenzo Cossu, il concerto si terrà nell'aula Segni del Centro didattico del Dipartimento di Giurisprudenza in viale Mancini 3 a Sassari. Si esibirà l'associazione “Insieme Vocale Nova Euphonia”.
L’iniziativa, intitolata “L’arte della sostenibilità: diritti, doveri, responsabilità”, rientra nella rassegna di incontri DAS -Diritto, Arte, Società, ed è promossa dal Master Deca Pro, dal Corso di laurea interdipartimentale in Sicurezza e Cooperazione Internazionale e da Sentieri contemporanei, palinsesto di dialogo e di interazione tra Arte, Scienza e Formazione, in collaborazione con Fondazione di Sardegna e Zerynthia associazione per l’arte contemporanea odv.

Il 10 dicembre 2018 ricorre il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti umani (Parigi 10 dicembre 1948). Nel 2019 si celebra il Centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). Il 20 febbraio 2019 sarà la Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale.
I Dipartimenti Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari, il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto e l’Organizzazione Internazionale del Lavoro - partner dell’iniziativa in collaborazione con il Comune di Sassari e il Comune di Alghero - celebrano queste significative ricorrenze con un programma di seminari e workshop aperti al pubblico.

LOCANDINA E PROGRAMMA