Eventi di orientamento

Giornate dell'orientamento 2013

L’Ufficio Orientamento e job placement UniSS e le strutture dipartimentali organizzano annualmente delle iniziative rivolte agli studenti delle scuole superiori, prevalentemente del triennio, che hanno lo scopo di fornire tutte le indicazioni utili per la scelta del percorso universitario.

Giornate dell’orientamento Uniss

Tutti gli anni, generalmente nel mese di aprile e nel Complesso didattico scientifico di via Vienna, lo staff dell’Ufficio Orientamento e job placement organizza le “Giornate dell’orientamento”. L’obiettivo è quello di favorire  un contatto preliminare fra gli studenti del triennio degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore ed il mondo universitario e fornire quindi le informazioni necessarie per un primo orientamento alla scelta.

Alla manifestazione, che si svolge in modo fieristico, partecipano tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, Conservatorio di musica, Accademia di Belle Arti, le strutture che erogano servizi per gli studenti (biblioteche, Ersu, segreterie, CUS-Centro Universitario Sportivo) ed i principali Enti della città e del territorio (Comune e Provoncia).